Pene piccolo / corto

Sono rari i casi di vero microfallo che si osserva in corso di sindromi ormonali o congenite complesse , ad esempio quando è associata ad una epispadia/ipospadia di alto grado o in corso di sindrome di Prader -WILLY , oppure in caso di ritardi puberali nel bambino. Spesse volte si è in presenza di un pene infossato in un eccesso di tessuto adiposo a livello pubico , per cui il pene non appare ben visibile , o altre volte è solo una pene dichiarato “inadeguato” da parte del paziente soprattutto in un facile confronto con i compagni in piscina, in palestra o sotto al doccia. Generalmente il pene appare piccolo sia in lunghezza che nella sua circonferenza.
Occorre in tali casi una accurata valutazione andrologica da parte dello specialista per fornire le più idonee direttive terapeutiche.

Il Lettore potrà trovare tutto quanto desidera conoscere sulla prevenzione, diagnosi attuale e le cure più moderne delle malattie andrologiche, “cliccando” sul link “PATOLOGIE” di questo sito.
Inoltre il lettore può navigare in ANDROLOGIA.PROFROGGIA.IT dove potrà trovare articoli su argomenti di proprio interesse.

Si consiglia soprattutto la lettura dei seguenti articoli:

Dove riceve

Il prof. Alberto Roggia effettua visite specialistiche private di ANDROLOGIA negli studi di Varese e Gallarate, tutti facilmente e rapidamente raggiungibili da Milano, Pavia, Novara, Verbania e Como ed anche dal Canton Ticino, dalla Svizzera passando per Stabio-Gaggiolo e Chiasso.

Si fa presente inoltre che presso lo studio di Gallarate le visite sono effettuate il sabato mattina.
Per fissare un appuntamento si prega di telefonare ai seguenti recapiti:
Varese - via Carrobbio 8 – tel.0332.286755

Gallarate - Via Marsala 36 - Centro Medico Le Torri - tel. 0331 775090 - 0331 775091   (qui riceve anche il sabato)

indirizzo di posta elettronica: profroggia@libero.it

 

Utilizziamo cookie di servizi di terze parti per attività di marketing e per offrirti un'esperienza migliore. Leggi come utilizziamo i cookie e come puoi controllarli facendo clic su "Approfondisci".


Approfondisci